martedì 19 ottobre 2010

Mozione e Convocazione per l'assemblea pubblica del 13 Agosto 2010





MOZIONE ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 13.08.10 SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A LESINA MARINA (FG)

L’Assemblea pubblica, convocata dal Comitato Pro-Lesina Marina dell’Ing. Antonio Palma l’8.08.10, tenutasi presso l’Hotel Lesina di Lesina Marina, dopo ampio dibattito, ha deliberato di portare avanti in tutte le sedi istituzionali le iniziative di seguito riportate ed ha delegato a questo i rappresentanti eletti in Assemblea.

Tra le iniziative non elencate, se necessario, è compresa quella di trasformare questo Comitato spontaneo in una forma associativa legalmente riconosciuta.

1. Riproposizione della mozione del 20.08.09 completamente disattesa da tutte le Autorità nazionali, regionali, provinciali e comunali.

2. Nuovi contatti con il Commissario perché ascolti la nostra voce o, in alternativa, richiesta di nomina di un nuovo Commissario e del relativo Tavolo Tecnico che annullino ogni Ordinanza e rinuncino all’accanimento contro i proprietari non appellandosi contro sentenze sfavorevoli alla P.A.

3. Nel nuovo Tavolo Tecnico dovranno far parte l’Ing. Versace della Commissione Grandi Rischi ed anche n. 3 rappresentanti dei proprietari.

4. Trasmissione, in tempi rapidi, ai rappresentanti dei proprietari di ogni documento prodotto dal Tavolo Tecnico e dalle Istituzioni che ne fanno parte.

5. Consegna, da parte dell’Autorità di bacino della Regione Puglia, della relazione finale relativa ai lavori di indagine geologica iniziati il 15.07.08.

6. Realizzazione, entro l’inizio della prossima stagione turistica, della fogna bianca e di nuove strade costruite a regola d’arte.

7. Sulla base della relazione finale di cui al pto 5. realizzazione delle opere di messa in sicurezza delle aree critiche.

8. Iniziative per la valorizzazione di Lesina Marina con particolare attenzione a quelle che possono trasformarla in Comune autonomo.

9. Messa in atto di tutte le iniziative legali per il risarcimento dei danni conseguenti alla Lottizzazione, approvata dalla Regione Puglia con Delibera n. 239 del 13.11.78, che ha permesso la nascita di Lesina Marina.

10. Messa in atto di tutte le iniziative legali per il risarcimento dei danni conseguenti ai lavori eseguiti tra il 1993 ed il 1995 sul Canale Acquarotta.

11. Richiesta al Comune di Lesina di immediata attivazione di una Commissione su Lesina Marina della quale il Presidente sia un rappresentante dei proprietari di Lesina Marina e nella quale la maggioranza dei componenti sia costituita dai rappresentanti degli stessi.

12. Messa in atto, già dai prossimi giorni, di ogni iniziativa che tenga viva l’attenzione dei media su Lesina Marina.

Lesina Marina, 13.08.10

L’Assemblea

Allegato : Convocazione dell’Assemblea




convocazione


COMITATO PRO-LESINA MARINA

dell’Ing. Antonio Palma

Facendo seguito all’Assemblea del 20 agosto 2009 viene indetta una

ASSEMBLEA PUBBLICA

per il giorno 13 agosto 2010 alle ore 17:30 presso l’Hotel Lesina di Lesina Marina

con il seguente ordine del giorno :

DISSESTO IDROGEOLOGICO

1. Informativa sugli avvenimenti successivi all’Assemblea del 20 agosto 2009 e prospettive

2. Considerazioni di natura tecnica

3. Considerazioni di natura legale

4. Proposte operative

5. Scelta rappresentanti dei proprietari al Tavolo Tecnico del Commissario Prefettizio

L’Assemblea è aperta a tutti quelli che vogliono dare il proprio contributo di idee per la soluzione del problema.

Lesina Marina 8 agosto 2010

*****************

Nota: In caso di pioggia l’Assemblea si svolgerà presso la Chiesa Stella Maris.

Per il Comitato

Ing. Antonio Palma

Nessun commento:

Posta un commento