venerdì 10 dicembre 2010

Lettera al Sindaco di Lesina del 3.12.10.


Bresso 3.12.10

Gent.mo Sig. Sindaco del Comune di
71010 LESINA FG


Oggetto : Dissesto idrogeologico a Lesina Marina – Presentazione Associazione e richiesta.


Le ricordiamo che, in data 2 Settembre, il Comitato pro Lesina Marina dell’Ing. Antonio Palma si è trasformato, con atto notarile registrato, in Associazione pro Lesina Marina dell’Ing. Antonio Palma.

Soci dell’Associazione sono i proprietari di appartamenti di Lesina Marina.

L’Associazione continua l’azione e le iniziative del Comitato e porta avanti anche quanto approvato nell’Assemblea Pubblica del 13 Agosto 2010.

Compiti principali dell’Associazione, riportati dettagliatamente nell’Atto Costitutivo e nello Statuto, sono :

a) esercitare e promuovere iniziative nell'interesse comune degli associati in tutte le sedi, sia istituzionali che giurisdizionali civili, amministrative e penali, a tutela della proprietà immobiliare sita in Lesina Marina degli associati medesimi, in conseguenza della emanazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31/10/2008 pubblicato in G.U. n. 263 del 10.11.2008 e successiva proroga, con il quale è stato dichiarato lo stato di emergenza in relazione ai gravi dissesti idrogeologici che interessano il territorio di Lesina Marina (Comune di Lesina);

b) collaborare con autorità, enti ed associazioni per la risoluzione dei problemi riguardanti lo stato di emergenza in relazione ai gravi dissesti idrogeologici che interessano il territorio di Lesina Marina (Comune di Lesina);

c) partecipare, ai sensi dell'art. 9 della Legge n. 241 del 1990, come "associazione titolare di interessi collettivi e diffusi", a tutti i procedimenti amministrativi dei vari enti istituzionali competenti relativi allo stato di emergenza per i gravi dissesti idrogeologici che interessano il territorio di Lesina Marina (Comune di Lesina);

d) compiere ed incoraggiare studi e pubblicazioni tesi alla soluzione ed alla mitigazione dello stato di emergenza in relazione ai gravi dissesti idrogeologici che interessano il territorio di Lesina Marina (Comune di Lesina).

L’Assemblea del 13 agosto 2010 ha approvato all’unanimità una mozione, allegata alla presente, costituita da 12 punti, che al punto 11. prevede la Richiesta al Comune di Lesina di immediata attivazione di una Commissione su Lesina Marina della quale il Presidente sia un rappresentante dei proprietari di Lesina Marina e nella quale la maggioranza dei componenti sia costituita dai rappresentanti degli stessi”.

Le scriviamo, prima di tutto, per darLe la nostra collaborazione per la soluzione del problema del dissesto idrogeologico e dei problemi che possono interessare Lesina Marina e poi per richiederLe urgentemente la costituzione della suddetta Commissione comunale.

Approfittiamo dell’occasione per chiederLe di metterci a disposizione la documentazione disponibile sulle problematiche del dissesto idrogeologico in modo da avere gli elementi per dare il nostro contributo ai massimi livelli.

In attesa di Sue notizie l’occasione è gradita per porgerLe cordiali saluti.


Associazione pro Lesina Marina

Il Presidente

Ing. Antonio Palma




All.: Mozione Assemblea del 13 Agosto 2010

Nessun commento:

Posta un commento